Boscareto Resort & Spa, panorama spettacolare e coccole a profusione

A questo luogo va un affetto particolare perché per me il le Langhe sono casa.

Abbiamo scelto il Boscareto tra tante altre destinazioni per un week end tra amiche, in onore di una futura sposina, assecondando il suo desiderio di relax e la sua grande passione per la cucina. Scelta perfetta per un week end sospeso tra benessere e gourmet!

IMG_0995
Boscareto Resort & Spa, view from the wineyards

Nato nel 2009, Il Boscareto Resort & Spa è un hotel 5 stelle immerso nelle colline piemontesi.

La struttura ultramoderna collocata in cima ad uno dei bricchi più suggestivi della zona, assicura il confort di un design contemporaneo, regalando agli ospiti una vista spettacolare e a perdita d’occhio sui vigneti e sul piccolo borgo di Serralunga d’Alba, una vera e propria cartolina dipinta a mano.

Qui, un giovane staff dalla cordialità impeccabile guidato da Valentina Dogliani, regina di eleganza e di ospitalità, donano ad una clientela cosmopolita la piacevole sensazione di sentirsi a casa.

Il nostro soggiorno inizia sabato con un meraviglioso pranzetto al solo rumore del vento nel giardino della Briccolina, il bistrot all’aperto dove vengono serviti sia piatti della tradizione sia proposte internazionali .. buonissimo il club sandwitch!

Il pomeriggio sprofonda nelle coccole della spa La Sovrana tra idromassaggio, bagno turco aromatico, piscina e trattamenti Aveda.

Ho scelto l’indian head massage e riflessologia plantare, una manipolazione della testa e dei piedi con estratti ed essenze naturali. Libera i canali energetici ed è benefico e distensivo sia per la mente che per il corpo.

Fuori piove, ma il sole al tramonto si affaccia e colora d’oro l’intero panorama. Da dentro, nel tepore del calore, attraverso le gigantesche vetrate della Sala delle Acque si domina uno scenario mozzafiato.

IMG_0947

IMG_1110
La Sala delle Acque

Dulcis in fundo, il Boscareto è anche un’eccellenza enogastronomica.

Da qualche anno Antonino Cannavacciuolo ha assunto la direzione del ristorante “La Rei”, affidando i fornelli ad uno dei suoi migliori allievi, Pascquale Laera.

Ed è proprio Pasquale a guidarci nelle spettacolari cucine: uno show cooking tra colori, aromi e sapori ed un divertentissimo corso di cucina alla scoperta di segreti facilmente applicabili anche a casa!

Crudo di scampi, piselli e maionese al fumo .. spaghetto al “crusco”, totani e baccalà .. crema di cocco con salsa al mango .. dopo aver “studiato”, finalmente assaggiamo!

A tutto questo abbiniamo un brioso e fresco spumante brut Beni di Batasiolo, azienda vinicola della stessa proprietà del Boscareto. La cantina vanta una grande carta dei vini con oltre 1200 etichette tra le migliori al mondo, dagli champagne ai supertuscan, dai francesi ai grandi piemontesi.

IMG_0985
Langhe

UN’IDEA CARINA

Abbiamo regalato alla nostra sposina un photo shooting tra le vigne. Potete chiedere in reception, vi supporteranno nell’organizzazione di tutto e tornerete a casa con uno splendido ricordo del week end! (Ph. Carpediem Bruno Murialdo & Silvia Muratore http://brunomurialdo.com/)

VISITARE – NEI DINTORNI

Tenuta Fontanafredda un tempo patrimonio privato di Vittorio Emanuele II, Re di Sardegna nel 1858, il quale, innamoratosi di una popolana, “la Bela Rusin”, gliela donò nominandola Contessa di Mirafiore e Fontanafredda. http://www.stradadelbarolo.it/socio/fontanafredda/

Il Castello di Serralunga considerato uno degli esempi meglio conservati di castello nobiliare trecentesco del Piemonte. http://www.castellodiserralunga.it/

Barolo il borgo e il WiMu (the Wine Museum) http://www.wimubarolo.it/it/

Monforte con le sue vie erte e tortuose, uno dei centri storici più belli della Langa

Per una visita e degustazione in cantina potete scegliere ad occhi chiusi, ovunque capitiate, capiterete bene! Tra i miei preferiti:

http://www.cantinedamilano.it/it-ita/

http://www.corderodimontezemolo.com/

http://www.marchesibarolo.com/

http://www.ceretto.it/

Fissatevi negli occhi il ricordo di un panorama spettacolare, salite a La Morra e godetevi lo scenario dal suo celebre Belvedere.

6Q8A5127
Ph. Silvia Muratore – Carpediem

Il Boscareto Resort & Spa

Serralunga d’Alba, Piemonte, Italia

Via Roddino 21, Serralunga d’Alba – tel. 0173 613036

http://www.ilboscaretoresort.it/

IMG_1562

 

 

2 thoughts on “Boscareto Resort & Spa, panorama spettacolare e coccole a profusione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...