Appuntamento a Torino per Terra Madre

Centinaia di chiocciole colorate invadono Torino: è la nuova veste del Salone Gusto!

L’iconica lumachina di Slow Food abbandona la storica sede del Lingotto e scende nelle strade, nei parchi e nelle piazze del capoluogo sabaudo rendendo il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo più che mai democratico. Aperto al pubblico e senza biglietto d’ingresso.

Inoltre, sulla scia di Expo 2016, cambia nome: Terra Madre perché il tema centrale di questa edizione è Voler Bene alla Terra.

Dal 22 al 26 settembre tanti appuntamenti quindi per conoscere le ricchezze enogastronomiche mondiali, raccolti in una rassegna che diventa una traccia, un percorso ideale, per scoprire e riscoprire la città.

Cuore pulsante del Salone sarà il Parco del Valentino, con un grande mercato a cielo aperto e più di 800 espositori dai cinque continenti; il Borgo Medievale ospiterà workshop e attività per le famiglie e le scuole, mentre ai Murazzi del Po andrà in scena lo street food fino a tarda notte. Piazza Vittorio ospiterà le migliori birre artigianali, Via Po diventerà per quattro giorni la Via del Gelato, il Cortile di Palazzo Reale l’Enoteca e la centralissima Via Roma custodirà il Presìdi Slow Food.

E ancora, eventi nelle Residenze Reali per immergersi nelle abitudini alimentari dei Savoia; un “Migrantour” a Porta Palazzo per un giro del mondo nella piazza più multietnica della città; porte aperte della cioccolateria artigiana Guido Gobino con visite guidate nel laboratorio della produzione; un percorso tra i migliori gin presso la casa d’aste Bolaffi, e molti molti altri.

Scoprite il programma completo sul sito ufficiale www.salonedelgusto.com

.. nell’era della democratizzazione, anche il “buono” è per tutti!

 

Terra Madre Salone del Gusto

Evento gratuito, aperto al pubblico. Alcuni incontri a pagamento e su prenotazione.

Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre 2016

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...